Schede tecniche

varità classicalogo

CILIEGIA MEDIO-PREC 01

DOVE: la taglia ridotta delle piante permette la loro coltivazione nei giardini, anche lungo siepi o pareti; in alternativa possono crescere bene anche in vasi o fioriere sul terrazzo.

 

QUANDO: le piante in vaso si possono trapiantare tutto l’anno. L’ideale è metterle a dimora in ottobre-novembre nelle zone a inverno mite, da marzo ad aprile nelle zone più fredde.

 

COME: se il terreno è già stato coltivato e concimato negli ultimi anni è sufficiente mettere a dimora le piante dopo averle immerse in acqua per qualche minuto; interrare la pianta in modo che il punto d’innesto rimanga 5-10 cm sopra il livello del terreno, compattare leggermente il terreno, innaffiare abbondantemente, perché la terra deve aderire alle radici. Se invece si scelgono terreni vergini o a prato, è necessario fare una buca di almeno 40x40x40 cm, stendere sul fondo il concime organico e minerale e coprire con 10 cm di terra per impedire ustioni alle radici. Se si piantano sul terrazzo i vasi devono essere di almeno 50 litri. Scegliere terreni soffici e poco concimati. Non potare la pianta il primo anno.

 

CURE: in autunno concimare le piante con fertilizzanti organici o minerali, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.
Le piante devono essere regolarmente irrigate, con turni brevi da 1 a 4 giorni a seconda del terreno. La quantità di acqua per piante adulte varia da 4 a 8 litri al giorno a seconda della dimensione della pianta e del clima.
Il terreno deve essere tenuto libero dalle infestanti.

POTATURA: dal secondo anno si inizia a potare le piante,  eliminando gli eventuali polloni radicali1, i getti troppo bassi 2, i rami troppo robusti (tagliare alla base quelli con diametro maggiore di 1/3 del fusto centrale) 3 e alleggerire la cima 4.


Si consiglia di potare durante l’estate.

FORMA DI ALLEVAMENTO A FUSETTO

fusettoFORMA DI ALLEVAMENTO AD ALBERELLOalberello
Dicono di Noi ..

CONTATTI

Berry Plant Verona
Indirizzo:

Frazione Palazzina• Strada S. Caterina, 34/a
Verona 37134
Mail:
commerciale@berryplant.it
Telefono:
++39 045 8222172

NEWS LETTERS

Leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati personali

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Call Center

Hai bisogno di aiuto sui nostri prodotti ?

Contattaci

Contattaci !